Seconda Categoria, piovono gol in San Biagio-Benese: il derby è dei Borra-boys! (FOTO E VIDEO)

Una partita pirotecnica ha illuminato il nuvoloso pomeriggio di Centallo: la Benese vince il derby con il San Biagio con un folle 5-3.

Una domenica, 28 settembre, che difficilmente scorderanno i tifosi presenti al sintetico centallese. La sfida, valida per la seconda giornata del girone G di Seconda Categoria, ha regalato continue emozioni, con i tre punti che alla fine si sono presi i ragazzi di Luciano Borra. Ma andiamo con ordine.

Pronti via, la Benese piazza due gol che stordiscono il San Biagio. La difesa centallese traballa, Jargba prima e Ghafir poi ne approfittano per piazza il 2-0 dopo undici minuti.

A riaccendere le fiamme centallesi ci pensa Pietro Silvestro che, con un dribbling a rientrare, salta due difensori e la piazza sul secondo palo. La Benese, però, sull'asse Jargba-Ghafir riporta a due gol la distanza tra le due squadre.

La squadra di mister Borra, poco dopo, subisce il ritorno in partita del San Biagio che tra il 34' e il 37' piazza due reti: prima Pietro Silvestro insacca la doppietta e poi Bottero dai 25 metri sorprende Falco con un tiro-cross che lo supera e vale il 3-3.

Lo spettacolo però non finisce con la fine del primo tempo perché nella ripresa la Benese sfrutta i varchi lasciati dal San Biagio per chiudere la partita. Ghafir scambia con Raimondi che poi scarica per Jargba per il gol del 4-3. Allo scoccare dell'ora di gioco si chiude definitivamente la contesa. L'ex Salice Raimondi serve con un tocco sotto Delpiano, che con un passaggio rasoterra serve Ghafir: a porta sguarnita l'MVP firma la tripletta e il 5-3 finale.

Un turbinio di emozioni, in una partita che ha regalato ai tanti spettatori presenti ben otto gol: su La Fedeltà del 1° ottobre gli approfondimenti sulla gara, con il commento dei due allenatori e le pagelle delle due squadre.

San Biagio-Benese 3-5: 10' Jargba (B), 11' Ghafir (B), 17' Silvestro P. (S), 26' Ghafir (B), 34' Silvestro P. (S), 37' Bottero (S), 3'st Jargba (B), 14'st Ghafir (B).

San Biagio-Benese 3-5, l’MVP Ghafir: “Siamo saliti di qualità” (VIDEO)

SAN BIAGIO: Re, Tallone M. (9’st Breda), Galliano, Ansaldi, Silvestro M. (17'st Borreale), Bottero (17'st Barale), Silvestro P., Viale, Viscusi, Rosa (14'st Tallone T.), Olivero. Oliva, Pellegrino, Breda, Oggero, Risso, Parola, Tallone T., Barale, Borreale. All. Macario.

BENESE: Falco, Barra, Gallesio, Marenda, Bungu, Audetto, Delpiano (27'st Perucca), Ghafir (36'st Raimondo), Raimondi, Mihailov (1’st Domnori), Jargba (44'st Vecchio). Bonardi, Perucca, Dotta, Bertolino, Vecchio, Sampò, Oberto, Raimondo, Domnori. All. Borra.

Servizio completo su la Fedeltà del 1° ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui