Fusan Express

Si ispira a un format televisivo, ma si arricchisce della passione, dell’entusiasmo e delle “good vibes” nostrane. E punta tutto sul divertimento, ma anche sull’orgoglio di chi ogni giorno ci mette la faccia - e il tempo e la fatica - per rendere viva la nostra città.

Sabato 4 ottobre è in programma “Fusan Express”, un’iniziativa ideata dagli amici di Fusan da fè (gli stessi che organizzano il FantaPalio), insieme a Manam e a Daylice, con il patrocinio del Comune di Fossano, il sostegno della Fondazione Crf, come sponsor Vdl Olocco e Daylice e con 19 attività commerciali aderenti.

Cosa è Fusan Express? “Una competizione urbana a caccia di bollini, con le attività del centro storico sede di sfide semplici, impegnative, cervellotiche, disgustose, divertenti” - spiegano gli organizzatori. Si ispira al format televisivo Pechino Express e anche in questo caso vedrà protagonisti coppie di sfidanti: un massimo di 100, senza limiti di età, con l’unico obbligo che almeno uno dei due componenti della squadra sia maggiorenne.

L’evento partirà in piazza Castello dove alle squadre sarà fornito un kit e un passaporto. Fondamentale anche avere un telefono con l’app Tudù (ideata e gestita da Fusan da fè) e soprattutto voglia di divertirsi: 21 saranno le prove possibili, si svolgeranno nei negozi aderenti e saranno i negozianti stessi a illustrarle alle squadre. Le attività commerciali che hanno scelto di partecipare vanno da metà viale Regina Elena fino a via Roma, traverse e strade limitrofe comprese.

Ogni prova superata darà diritto ad un bollino sul proprio passaporto. Più prove superate significa più punti, ma è fondamentale arrivare entro le 18,30 a suonare la campanella in piazza Castello. Pena l’esclusione dalla gara.

Molto invitanti i premi in gara: la prima coppia classificata avrà un buono viaggio da 1.000 euro, per la 2a e la 3a, invece, ci sarà un buono da 300 e da 200 euro da spendere in una delle attività commerciali che hanno aderito a Fusan Express.

Ulteriori dettagli sul prossimo numero del giornale. Per iscriversi (entro giovedì 2 ottobre) cliccare qui