Saranno undici - uno in più dello scorso anno - i film di “Officine Lux”, la nuova rassegna cinematografica ospitata dal Cinema Lux, cuore culturale del paese, che prenderà il via il prossimo 10 ottobre. Non solo film, ma anche incontri con registi, dibattiti e momenti di approfondimento, attraverso collegamenti in diretta con regista e cast prima della proiezione, secondfo una formula sperimentata lo scorso anno con l’Acec, l’Associazione che raggruppa le sale di comunità come quella di Centallo.
La rassegna è composta dai seguenti film: 10 ottobre “Anora” di Sean Baker; 17 ottobre “Follemente” di Paolo Genovese; 24 ottobre “La chimera” di Alice Rohrwacher; 31 ottobre “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini; 7 novembre “Fuori” di Mario Martone; 14 novembre “I’m still here” di Walter Salles; 21 novembre “Il mio giardino persiano” di Maryam Moqadam e Behtash Sanaeeha; 28 novembre “A different man” di Aaron Schimberg; 5 dicembre “Love lies bleeding” di Rose Glass; 12 dicembre “Campo di battaglia” di Gianni Amelio; 19 dicembre “Tre amiche” di Emmanuel Mouret. Una seconda rassegna prenderà il via all’inizio del 2026.
Ingresso con tessera (60 euro, comprensivi di due rassegne e 22 film) o con biglietto singolo (6 euro) in vendita alla cassa.