Si è chiuso da poche ore un intenso weekend di calcio regionale e provinciale. Dalla storica trasferta centallese, al derby in Terza, passando per i tanti gol della Prima: il resoconto completo.
Nella classe regina, al "Moccagatta", non basta Poppa alla Giovanile Centallo per fermare l'Alessandria. I Merlo-boys restano primi in classifica grazie alla doppietta di Diop. Ottima vittoria esterna, invece, per il Fossano che supera la Cheraschese grazie alla doppietta di Marchisone e al gol di Bosio.
Nel girone C di Promozione, il Sant'Albano passa di misura sull'Infernotto fanalino di coda. A Centallo è decisivo Piacenza per tre punti che valgono il sesto posto per gli arancioneri.
Passando alla Prima Categoria, sorridono San Sebastiano e Salice che vincono rispettivamente contro Azzurra e Sporting Savigliano. Lingua e Cioran valgono il successo degli arancioneri, mentre Aby, in rete due volte, e Gandino, classe 2007, per il suo primo gol tra i "grandi". Inciampa nel Garessio, invece, il Murazzo: i ragazzi di Fontana, in gol con Grimaldi e Bozza, non vanno oltre al 2-2.
Per le quattro formazioni locali di Seconda Categoria G, invece, la domenica è dolce-amara. Benese e San Biagio portano a casa i tre punti contro Olimpic Saluzzo e San Chiaffredo, la Giovanile Genola pareggia 0-0 con la Roretese e l'Orange Cervere cade a Caraglio .
Nell'unica partita in programma in Terza Categoria, il Trinità nel derby cala il poker sul Movi Centallo e si conferma sempre più la squadra da battere. Decisivi Damilano con una doppietta, Giordano e Pala con un timbro a testa.
Il recap del weekend
Eccellenza B – Giornata 8
Alessandria-Giovanile Centallo 2-1
Cheraschese-Fossano 1-3
Promozione C – Giornata 8
Sant’Albano Stura-Infernotto 1-0
Prima Categoria G – Giornata 8
Murazzo-Garessio 2-2
San Sebastiano-Azzurra 2-0
Sporting Savigliano-Salice 0-3
Seconda Categoria G – Giornata 6
Benese-Olimpic Saluzzo 1-0
G. Genola-Roretese 0-0
Caraglio-Orange Cervere 3-2
San Biagio-San Chiaffredo 4-1
Terza Categoria B – Giornata 6
Riposa: Villafalletto
Terza Categoria C – Giornata 6
Movi Centallo-Trinità 0-4
Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 29 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui


























