Acli, incontro informativo con i promotori sociali

Si è tenuto lo scorso 21 ottobre a Fossano, al circolo Acli “Asd Bocciofila Autonomi” in viale Ambrogio da Fossano, un incontro formativo con i promotori sociali Fap-Acli al quale hanno partecipato oltre 30 volontari. Gli argomenti toccati hanno riguardato gli aggiornamenti sulle nuove normative previdenziali, illustrati dal direttore del Patronato Acli Ottaviano Diana. Inoltre sono stati chiarite alcune funzionalità delle piattaforme Welfare informa e Gestionale QWEB e spiegate le funzionalità della piattaforma “Assistenza familiare” che opera l’incrocio fra offerta e richiesta di colf e badanti, da parte del presidente di Avoca Ferruccio Dellarovere.

In apertura è intervenuto Massimo Vai dell’associazione di promozione sociale “La Bottega del possibile” di Torre Pellice, che ha raccontato l’esperienza del progetto condiviso con le Acli “C.A.R.E 3.2”.
Alla proficua mattinata di lavori hanno partecipato anche il vice presidente delegato del Patronato Acli cuneese Renato Origlia, l’operatore Oscar Lamberto e il presidente provinciale delle Acli cuneesi Elio Lingua, il quale ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dai promotori sociali Fap-Acli e li ha ringraziati calorosamente, unendo la propria riconoscenza a quella del presidente Fap (Federazione anziani e pensionati) Raffaele Fattoruso, coordinatore dell’incontro, concluso con un pranzo conviviale.

"Sono molto importanti - dicono gli organizzatori - questi momenti di aggiornamento per chi opera sul campo e a contatto con le persone, essendoci spesso delle novità disorientanti sui temi previdenziali, sociali e di assistenza sanitaria, sui quali è bene rimanere ben informati".