Davide Bima, un villafallettese in Superlega

Foto credit Valerio Giraudo (gentile concessione Cuneo Volley)

C’è una grande novità nel mondo sportivo cuneese da qualche mese a questa parte. Dalla scorsa primavera, infatti, la provincia Granda è tornata a vantare una squadra iscritta alla Superlega, il massimo campionato della pallavolo maschile. È il Cuneo Volley, che, con la denominazione di MA S. Bernardo, ha raggiunto il tanto agognato traguardo ritornando là dove aveva scritto pagine importanti di storia, culminate nello scudetto, vinto in una giornata memorabile del 2010.

Da quel giorno, tanta acqua è passata sotto i ponti, dalla “fine del sogno” alla rinascita, passando attraverso diversi campionati sudati e sofferti nelle categorie minori.

Tra gli artefici del grande ritorno nel “torneo dei campioni del Mondo”, come ormai è stata ribattezzata la Superlega, c’è anche un villafallettese. Il suo nome è Davide Bima, che, entrato in punta di piedi nel sodalizio biancoblù, ne è oggi diventato il Direttore generale. Il tutto, pur mantenendo nel cuore la “sua” Villafalletto, che ha lasciato qualche anno fa dopo aver trascorso i suoi primi 31 anni di vita.

[...] Che stagione vi aspettate? Sarà sicuramente un’annata da neopromossi, in cui dovremo lottare per mantenere la categoria, che è il nostro obiettivo. Detto ciò, il vero obiettivo è quello di fare in modo che noi, ma in primis gli appassionati, possano godersi la Superlega. Spero che la gente possa divertirsi a vedere la propria squadra battagliare contro compagini che porteranno in provincia i migliori giocatori del pianeta.

L'intervista completa su La Fedeltà del 29 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui