Golletto o scherzetto? Il menu calcistico del weekend di Halloween

Il weekend di Halloween porta in campo un programma ricco di sfide da brividi: scontri diretti per la vetta, derby infuocati e match che possono già pesare sulla classifica. Tra “dolcetti” in forma di vittorie e “scherzetti” pronti a ribaltare i pronostici, le emozioni non mancheranno. Scopriamo insieme il menu calcistico di questo fine settimana… da paura!

La partita del weekend per Eccellenza è senza dubbio Fossano-Cuneo, in programma domenica 2 novembre al "Pochissimo". I blues arrivano dalla bella vittoria di Cherasco e i biancorossi dal 2-0 alla Pro Dronero. I ragazzi di Fresia puntano ad accorciare sul Cuneo, secondo a quota 19 punti, e per farlo dovranno difendere le mura amiche dall'assalto di Bianco e squadra. Sfida ostica per la Giovanile Centallo, che si prepara a ospitare la Luese Cristo Alessandria.

Nel girone C di Promozione, il Sant'Albano vuole continuare il suo periodo positivo. A Boves la partita non è semplice, i rossoblù arrivano da otto punti in otto partite e sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva. Riusciranno gli arancioneri ad agganciare il treno playoff?

Il San Sebastiano è salito sul treno delle prime della classe nel girone G di Prima Categoria. I Perlo-boys, ospiti del Garessio che di recente ha fermato il Murazzo, puntano a difendere la vetta e a scacciare le concorrenti: Piazza, Bisalta, Marene e Val Maira. Anche i lupi di Murazzo giocano fuori casa, per loro l'appuntamento è a Caramagna con l'Elledì. Il big match di giornata è il posticipo delle 18: il Salice ospita il Val Maira, per una sfida che può valere la testa del girone.

Giocano d'anticipo, invece, la Benese e la Giovanile Genola ospiti rispettivamente di Langa e San Chiaffredo già in questa paurosa serata di Halloween. Domenica 2 novembre è derby-time tra Orange Cervere, che cerca di togliersi dalla zona rossa della classifica, e San Biagio, in piena corsa playoff.

In casa anche la Benese, con l'Olimpic Saluzzo, e il San Biagio, nel "quasi-derby" con il San Chiaffredo. Gioca a Caraglio, infine, l'Orange Cervere.

Sarà solo una la partita in programma già stasera in Terza Categoria. Si tratta di Roata Rossi-Movi Centallo, con gli ospiti in cerca di punti dopo il brutto poker subito nel derby con il Trinità. La formazione trinitese vuole mantenere salda la prima posizione in classifica e domenica rende visita al Passatore terzo. Partita domenicale anche per il Villafalletto, impegnato a Lagnasco e volenteroso di riprendersi la vetta del girone B di Terza.

Il programma del weekend

Eccellenza B – Giornata 9
Giovanile Centallo-Luese Cristo Alessandria
Cheraschese-Fossano

Promozione C – Giornata 9
Boves-Sant’Albano Stura

Prima Categoria G – Giornata 9
Elledì-Murazzo
Garessio-San Sebastiano
Salice-Val Maira (domenica 2 novembre ore 18)

Seconda Categoria G – Giornata 7
Langa-Benese (venerdì 31 ottobre ore 21)
San Chiaffredo-Giovanile Genola (venerdì 31 ottobre ore 21.30)
Orange Cervere-San Biagio

Terza Categoria B – Giornata 7
Lagnasco-Villafalletto

Terza Categoria C – Giornata 7
Roata Rossi-Movi Centallo (venerdì 31 ottobre ore 21)
Passatore-Trinità

Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 29 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui