Telecamere per la videosorveglianza, collegate con la fibra ottica, sono in fase di installazione al cimitero di Fossano. Sono 14, “saranno operative entro la festività di Ognissanti” - assicura il sindaco Dario Tallone - e serviranno per presidiare sia l’interno che i due piazzali esterni, sul lato nord e su quello sud. In ordine di tempo, è l’ultimo di una serie di interventi che negli anni hanno interessato il cimitero di Fossano.
Dal 2020 ad oggi ricordiamo la sistemazione della gradinata di accesso e la ritinteggiatura della cappella, la pavimentazione in due tranches, da 90 mila euro l’una, dei vialetti (operazione che - precisa Tallone - continuerà anche nella parte nuova), nonché il rifacimento del tetto in eternit, per altri 85 mila euro, di un gruppo di colombari.
Il “cantiere cimitero” è destinato, peraltro, a fornire nuovi spunti nel prossimo futuro con altri interventi in programma, come i due nuovi ascensori a servizio dei colombari dell'ala vecchia. Restano in attesa, invece, il roseto per la dispersione delle ceneri e investimenti per nuovi loculi.
Articolo completo su La Fedeltà del 29 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui
























