Storica vittoria del Fossano, il Trinità torna in vetta: tutto il calcio del weekend

Uno scatto di Sant'Albano e Carmagnola (foto Guido Rosa)

Un weekend ricco di emozioni, positive e negative, contornato da grandi sorprese: il resoconto completo dall'Eccellenza alla Terza Categoria.

Si è confermata una decima giornata per cuori forti nel girone B di Eccellenza. Il weekend si è aperto sabato con la storica vittoria del Fossano al "Moccagatta". I blues rimontano l'Alessandria grazie ai gol di Sangare, Rossi e Giovinco. La Giovanile Centallo soffrono più del previsto contro il Pinerolo e riescono a portarsi via la vittoria da Pinerolo grazie alle firme di Dalmasso e Bedino.

Pareggio positivo, a reti bianche, per il Sant'Albano che a Centallo ferma il Carmagnola e consolida la quinta piazza nella graduatoria del girone C di Promozione.

Viziati, forse, dai risultati di Serie A, in Prima Categoria sia il San Sebastiano che il Murazzo si bloccano sullo 0-0. Gli arancioneri perdono così la vetta in favore del Marene, ora primo da solo, mentre i lupi restano al settimo posto. Vince solo il Salice, che stende il Pro Polonghera e si prende tre punti molto importanti in vista delle due settimane di derby. A firmare il successo Sulejmani, Miha e Curti.

Finisce 3-2 l'emozionante derby tra Giovanile Genola e Orange Cervere: i genolesi vincono grazie ai gol di Grande, Arnolfo e Moujeahid, rispondendo alla doppietta di Auteri. Vince anche il San Biagio, che stende 3-1 il Bagnasco, mentre cade in casa la Benese.

In Terza Categoria, infine, il Villafalletto vince tra le mura amiche contro la Cavourese e aggancia, con una partita in meno, Villanova Solaro e Albatros Savigliano a 14 punti. Il Trinità si riprende la vetta del girone C grazie al 3-0 al Pro Brossasco e allo 0-0 tra Villar e Virtus Busca. Vince anche il Movi Centallo che con la doppietta di Vissio torna a sorridere dopo un periodo negativo.

Il recap del weekend

Eccellenza B – Giornata 10
Alessandria-Fossano 2-3
Pinerolo-Giovanile Centallo 1-2

Promozione C – Giornata 10
Sant’Albano Stura-Csf Carmagnola 0-0

Prima Categoria G – Giornata 10
Murazzo-Valvermenagna 0-0
San Sebastiano-Elledì 0-0
Pro Polonghera-Salice 1-3

Seconda Categoria G – Giornata 8
Benese-Carrù Magliano Alpi 1-2
Giovanile Genola-Orange Cervere 3-2
San Biagio-Bagnasco 3-1

Terza Categoria B – Giornata 8
Villafalletto-Accademia Cavourese 3-2

Terza Categoria C – Giornata 8
Pro Brossasco-Trinità
Movi Centallo-Carrù Magliano Alpi

Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 12 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui