Biribimbi, un nuovo micronido a Fossano

Sabato mattina il taglio del nastro, aprirà lunedì 17 novembre. Già iscritti 30 bambini

Il taglio del nastro del micronido Biribimbi

C’è un nuovo micronido a Fossano. Si chiama Biribimbi ed è stato inaugurato questa mattina, sabato 15 novembre, in via del Lucchetto 39. Lo gestisce Francesca Biale insieme con Sara Dogliani. Aprirà le sue porte lunedì 17 novembre e potrà ospitare fino a 24 bambini, di età compresa fra i 3 mesi e i tre anni.

La prima risposta delle famiglie è stata eccezionale (“non me l’aspettavo” - ci dice Francesca), dal momento che ci sono già 30 bambini iscritti che si alterneranno - tra mattino, pomeriggio e tempo pieno - negli accoglienti spazi del micronido, fino al raggiungimento della capienza massima.

Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Dario Tallone, il vice-sindaco Donatella Rattalino, il senatore Giorgio Bergesio e il vice-presidente del Consiglio regionale Franco Graglia. Don Denys Revello, parroco dello Spirito Santo, ha impartito la benedizione. Francesca Biale li ha ringraziati tutti quanti per il sostegno ricevuto, insieme con la sua famiglia – papà Claudio, mamma Antonella, il fratello Pietro e il compagno Daniele –, la Bcc di Cherasco (presente con il vice direttore Danilo Rivoira) e l’ingegnere progettista Gabriele Angaramo.

Biribimbi “non sarà solo un asilo – ha detto con voce rotta dall’emozione -, ma una grande famiglia, dove ogni bimbo sarà amato, accolto e rispettato”.

Articolo completo su La Fedeltà del 19 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui