Il Murazzo vince di misura la stracittadina con il Salice

La decide Elkarroumi dal dischetto

L'esultanza del Murazzo

Il Murazzo sbanca il "Pochissimo" nel derby con il Salice e si prende tre punti molto importanti in chiave playoff. Al Salice non basta la tenacia e la grinta in fase di pressing.

Nel primo tempo non ci sono particolari emozioni, se non qualche calcio piazzato che bussa alle porte di Gaia e Dia. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Miha che con un gran tiro mette in difficoltà il portiere di casa.

Al rientro dagli spogliatoi, Busso si scatena sulla fascia e si prende un calcio di rigore che trascina a sé dubbi e proteste. A zittirle è Elkarroumi che dagli 11 metri è glaciale come la temperatura del "Pochissimo".

Il Salice abbozza una reazione, ma si rende pericoloso solamente in un'occasione, con Gaia che salva capra e cavoli. Dia, dall'altra parte del campo, tiene a galla i suoi con un triplo intervento su Konate, Gagino e Grasso.

I tanti palloni lanciati in avanti dagli scorpioni non sortiscono gli effetti sperati: il Murazzo regge gli urti e si porta a casa l'intera posta in palio.

Salice-Murazzo 0-1: 7'st rig. Elkarroumi (M).

SALICE: Dia, Morra, Barkici (21’st Rolla), Pidone (27’st Peano), Gazzera, Borra, Negro (36’st Faule), Sulejmani, Miha (28’st Aby), Curti, Giordana. Greco, Masera, Cravero, Boglione, Rabbia. All. De Simone.

MURAZZO: Gaia, Busso, Grasso, Viola, Formagnana, Pia, Bozza, Barolo, Gagino (27’st Fissore), Saitta (2’pt Konate), Elkarroumi. Patrese, Essouini, Demaria, Shehu, Maffettone, Spada, Ghigo. All. Fontana.