Fossano e Centallo non sbagliano, Sant’Albano da sogno: il punto sul weekend di calcio

La festa finale della Giovanile Genola

Si è concluso con due posticipi tra le 17 e le 18 di ieri, domenica 16 novembre, il lungo weekend di partite del calcio provinciale e regionale, con le squadre fossanesi protagoniste.

Sono preziosissimi i successi ottenuti in Eccellenza da Fossano e Giovanile Centallo, che trovano i tre punti e restano nelle zone alte in una classifica che si allunga. I Fresia-boys calano il poker con la Luese Cristo con Bernardon e uno scatenato Marchisone, che realizza la prima tripletta in carriera.

La Giovanile Centallo ha la meglio della Monregale grazie a un lampo di Poppa e scavalca l'Albese, messa ko dall'Alessandria, al quinto posto.

Continua la corsa in Promozione del Sant'Albano Stura, che non si ferma e sbanca anche il campo di Orbassano. A deciderla, dopo l'autorete iniziale e il pari di Sperandio, è Inturri negli ultimissimi istanti di gara. I ragazzi di Parola sono ora quinti, ma a due soli punti da un clamoroso primo posto.

In Prima Categoria G, invece, non si ferma più il San Sebastiano, che cala il poker in casa del Valvermenagna con Lamnaouar, Bertolino e la doppietta di Santini, restando in vetta con Val Maira e Marene. Basta la freddezza dal dischetto di Elkarroumi al "Pochissimo" al Murazzo per prendersi il derby con il Salice e ritornare in zona playoff, con 18 punti e a -4 proprio dai Perlo-boys.

Sono due "pazzi" 2-3 a segnare il weekend di Seconda Categoria. Quelli ottenuti dalla Giovanile Genola contro il Bagnasco (Bertoglio, Arnolfo e Giordano) e dal San Biagio a Cortemilia (Borreale, Pietro Silvestro e Olivero).

Termina 2-2, invece, il match di Cervere tra l'Orange, in gol con Auteri e Capitano, e il Revello. Nulla da fare, infine, per la Benese, trafitta da Likaj contro la Roretese.

In Terza Categoria B, è un lampo in pieno recupero di Mattia Ambrosino a regalare tre punti pesantissimi al Villafalletto contro l'Accademica Calcio Marene (primo gol di Michele Alladio). Non basta un super-primo tempo, invece, al Movi, che va sul 3-0 (Vissio-bis e Gerbaudo) ma poi si fa raggiungere sul 3-3 dal San Bernardo.

Va peggio, infine, al Trinità, che assapora il gusto amaro della sconfitta per la prima volta a Roata Rossi, nonostante il gol su rigore di Pala che aveva sbloccato l'incontro.

I risultati del weekend

Eccellenza B – Giornata 11
Fossano-Luese 4-2
Giovanile Centallo-Monregale 1-0

Promozione C – Giornata 11
Orbassano-Sant’Albano 1-2

Prima Categoria G – Giornata 11
Salice-Murazzo 0-1
Valvermenagna-San Sebastiano 0-4

Seconda Categoria G – Giornata 9
Roretese-Benese 1-0
Bagnasco-Giovanile Genola 2-3
Cortemilia-San Biagio 2-3
Orange Cervere-Revello 2-2

Terza Categoria B – Giornata 9
Accademia Calcio Marene-Villafalletto 1-2

Terza Categoria C – Giornata 9
Roata Rossi-Trinità 2-1
San Bernardo-Movi Centallo 3-3

Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 19 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui