Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Tornano le proiezioni del martedì in lingua originale, quella del 10 ottobre sarà "C'è post@ per te". Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per l'11 ottobre propone il film "La cospirazione del Cairo".
La programmazione dei prossimi giorni
"Io capitano" di Matteo Garrone. Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l'Europa, affrontando il deserto, i centri di detenzione in Libia e la traversata nel mar Mediterraneo.
"L'esorcista - Il credente" di David Gordon Green. I genitori di due bambine possedute cercano tutto l'aiuto possibile per salvare le loro figlie, finché non si imbattono in Chris MacNeil, che ha vissuto in prima persona un'esperienza simile cinquant'anni prima.
"Paw patrol - Il super film" di Callan Brunker. Ad Adventure City arriva una nuova minaccia: la scienziata Victoria Vance (guai a chiamarla pazza però) vuole attirare un meteorite per studiarne le potenzialità. Questo finisce sulla sede della Paw Patrol, ma l’apparente distruzione nasconde un segreto: i cristalli contenuti nel meteorite conferiscono ai cuccioli dei superpoteri, grazie ai quali potranno sventare i piani di Vance in combutta con il redivivo sindaco Humdinger.
"C'è post@ per te" di Nora Ephron. Kathleen possiede una libreria per bambini, piccola ma di qualità. Joe è un imprenditore che apre un megastore di libri a due passi dal negozio di Kathleen che è costretta a chiudere. I due si incrociano e naturalmente si detestano. In realtà si conoscono (senza saperlo) già da tempo, e vanno d’accordissimo, perché si scambiano una corrispondenza via Internet.
"La cospirazione del Cairo" di Tarik Saleh. Il Cairo. Quando il Grande Imam di al-Azhar muore, lasciando vacante la più importante carica religiosa del mondo islamico sunnita, i servizi segreti egiziani cospirano per influenzare l'elezione del suo successore affinché risulti più malleabile ai loro interessi politici. Per farlo hanno bisogno di un uomo all'interno dell'Università al-Azhar, dove i giochi di potere hanno luogo, ma la loro talpa viene scoperta e uccisa: il colonnello Ibrahim recluta dunque un giovane pescatore che ha appena iniziato gli studi coranici, Adam, che comincia a infiltrarsi nelle cerchie dei candidati più papabili a rischio della vita.
Questi gli orari del film in programma da venerdì 6 a mercoledì 11 ottobre nella sala cinematografica di via Roma 74.
Venerdì 6 ottobre: Io capitano (ore 21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 20). L'esorcista - Il credente (ore 21).
Sabato 7 ottobre: Io capitano (ore 18,30-21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 18-20). L'esorcista - Il credente (ore 21).
Domenica 8 ottobre: Io capitano (ore 16-18,30-21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 16-18-20). L'esorcista - Il credente (ore 21).
Lunedì 9 ottobre: Io capitano (ore 18,30-21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 18-20). L'esorcista - Il credente (ore 21).
Martedì 10 ottobre: C'è post@ per te (ore 21, lingua originale). L'esorcista - Il credente (ore 18,30-21)
Mercoledì 11 ottobre: Paw patrol 2 - Il super film (ore 20). L'esorcista - Il credente (ore 18,30-21). La cospirazione del Cairo (ore 16,30-21).
Giovedì 12 ottobre: chiuso per riposo.
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.

























