Assalto al bancomat della Crf di Cervere

I residenti riferiscono di un grande botto intorno alle 4 seguito da un'auto in fuga. Prelevati appena 200 euro

Assalto Bancomat Cervere

Un grande botto intorno alle 3,30 della notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio a Cervere, seguito dal rumore di un'auto in fuga. È quanto riferiscono i residenti della zona circostante la filiale Crf di Cervere il cui bancomat è stato fatto brillare nella notte.

"Questa notte verso le 3,30 alcuni malviventi hanno usato esplosivo nel tentativo di prelevare le banconote contenute nell’apparecchiatura bancomat della filiale di Cervere  - conferma in una nota il presidente della Cassa di risparmio di Fossano Gianfranco Mondino -. La forte esplosione ha interrotto il sonno nelle vicine abitazioni". Senonché, aggiunge, "le difese strutturali ed il pronto intervento della vigilanza privata cui sono collegate tutte le filiali della Crf hanno impedito l’asportazione del denaro, che dovrebbe essere limitato a circa 200 euro". Conclude Mondino: "I danni materiali sono coperti da assicurazione.
Lunedì la filiale è aperta con normale orario. Confidiamo che le indagini delle Forze dell’ordine possano condurre alla individuazione dei responsabili".

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Savigliano. Le indagini per individuare i responsabili sono in corso.