On line “Remembering you” di Alberto Poggio

L’autore, fossanese di adozione, è compositore e polistrumentista

Remembering you cop

È uscito in questi giorni su tutte le piattaforme on line un nuovo album scritto e realizzato dal pianista Alberto Poggio. Il lavoro comprende “Remembering you”, che dà anche il titolo all’intera pubblicazione, brano strumentale in cui Poggio suona pianoforte e melodica, e “Winter song” in cui al suono dell’organo hammond e melodica, si affianca la voce di Claudia Paradiso che ne canta il tema.
Nel luglio di due anni fa il musicista aveva fatto uscire “Before dinner album jazz realizzato con Michele Chiaravalloti (sax), Mario Crivello (contrabbasso), Giuliano Scarso (batteria), e la partecipazione su alcuni brani di Claudia Paradiso (voce). In questo caso le atmosfere sono più intime e delicate. “Nessun altro strumento per mantenere un senso di intimità - spiega l’autore - i brani sono infatti dedicati a persone a me care che non ci sono più”.
Alberto Poggio, classe 1979, saviglianese di origine, fossanese di adozione, è pianista e polistrumentista.
Ha al suo attivo la partecipazione e collaborazione in varie formazioni musicali, ha composto e arrangiato musiche per spettacoli teatrali. Commenta così la sua arte: “Per me scrivere un brano è paragonabile al fotografare un istante o un’emozione, che ricorderò ogni volta che suonerò o ascolterò quel brano”.