Al cinema I Portici di Fossano prosegue la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione, mentre si conclude la rassegna Cineforum che mercoledì 4 giugno propone la proiezione di un film in collaborazione con le parrocchie di Fossano. Il film è “Giurato numero 2”, di Clint Eastwood e l’iniziativa fa parte di un percorso di riflessione su tematiche sociali importanti, in questo caso la giustizia. Interverranno Carlo Turco e don Damiano Raspo. L'ingresso è libero.
Questi i film in programmazione da venerdì 30 maggio a mercoledì 4 giugno (recensioni dal sito: www.mymovies.it)
"Lilo & Stitch" di Dean Fleischer-Camp. Siamo alle Hawaii dove una giovane ragazza molto solitaria incontra un cane alieno di nome Stitch, che ha l'unico obiettivo di distruggere. Tra di loro nasce subito un bel legamel e si ritrovano ad affrontare non solo alieni che cercano di riportare a casa Stitch, ma anche assistenti sociali rompiscatole.

"Fuori" di Mario Martone. Roma, 1980: la scrittrice Goliarda Sapienza è appena uscita dal carcere, dove è stata rinchiusa per aver rubato e rivenduto dei gioielli. Ora che è fuori, deve trovarsi un lavoro per impedire lo sfratto dal suo appartamento, e cerca di tutto, compresi incarichi di cameriera e domestica, perché le sue collaborazioni come correttrice di bozze e giornalista non sono sufficienti. Nel cassetto ha il manoscritto di "L'arte della gioia", che sarà pubblicato solo postumo e osannato a livello internazionale: ma al momento nessuno lo vuole (e in Italia nessuno lo pubblicherà fino a dopo l'enorme successo oltralpe). Nel tempo sospeso dopo la sua scarcerazione Goliarda trova conforto solo nella presenza di due ex compagne di carcere, Roberta e Barbara, l'una arrestata per motivi politici, l'altra per aver aiutato un malvivente di cui è innamorata.

"Mission: impossible - The final reckoning" di Christopher McQuarrie. La fine del mondo è vicina ma Ethan Hunt non è lontano e riparte da dove aveva lasciato. Recuperata una preziosa chiave crociata, deve raggiungere adesso il Sevastopol, un sottomarino nucleare russo, distrutto dall'Intelligenza Artificiale, che giace sotto la calotta polare. La chiave gli permetterà di recuperare il 'codice sorgente' dell'IA e di disinnescarla. Ormai autonoma e 'cosciente', l'Entità accede a qualsiasi sistema operativo, manipola fatti, dati e persone ed è determinata a sterminare la razza umana. Mentre Hunt cerca una soluzione, l'IA prende progressivamente il controllo delle armi di distruzione di massa. Il tempo stringe, non resta che correre. Ancora e ancora.

Il cineforum di mercoledì 4 giugno propone il film "Giurato numero 2", di Clint Eastwood. Justin Kemp, giovane uomo con un passato alcolico e un futuro da papà - la moglie aspetta la loro bambina -, è convocato come giurato in un sordido caso di omicidio alle porte di Savannah, in Georgia. La vittima, Kendall Carter, è stata presumibilmente picchiata a morte e abbandonata in un fosso dopo una violenta discussione col suo ragazzo, membro pentito di una gang di quartiere. Il colpevole ideale per i dodici giurati e per il procuratore della contea in piena campagna elettorale. Faith Killebrew espone i fatti e la vertigine sale. Justin, giurato numero 2, realizza progressivamente la propria colpevolezza nella tragedia avvenuta un anno prima, nel cuore della notte, sulla stessa strada dove si era convinto di aver investito un cervo. Sotto una pioggia battente di ricordi, il marito perfetto si scopre omicida involontario e si ritrova difronte a un dilemma morale: confessare, scagionando l'imputato, o sottrarsi alla giustizia, condannando un innocente?
Proiezione unica alle 20,45.
Ecco i film in programma da venerdì 30 maggio a mercoledì 4 giugno nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Venerdì 30 maggio: Lilo & Stitch (ore 21); Fuori (ore 21)
Sabato 31 maggio: Mission: impossible - The final reckoning (ore 18,30-21); Fuori (ore 18,30-21); Lilo & Stitch (ore 18,30-21)
Domenica 1 giugno: Fuori (ore 16-18,30-21); Mission: impossible - The final reckoning (ore 16,30-.20,30); Lilo & Stitch (ore 16-18,30-21)
Lunedì 2 giugno: Mission: impossible - The final reckoning (ore 18-21); Fuori (ore 18,30-21); Lilo & Stitch (ore 18,30-21)
Martedì 3 giugno: Lilo & Stitch(ore 21); Mission: impossible - The final reckoning (ore 21); Fuori (21)
Mercoledì 4 giugno: Lilo & Stitch (ore 21); Mission: impossible - The final reckoning (ore 21). CINEFORUM: Giurato numero 2 (20,45; ingresso libero)
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.
Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/
























