Autostrada dei fiori ha fatto installare una nuova colonnina per i veicoli elettrici lungo la A6: la stazione di ricarica si trova nell’area di servizio Rio Ghidone Ovest, tra gli svincoli di Marene e Fossano in direzione Savona.
Il punto di ricarica è adatto sia agli automobilisti che vogliono “fare il pieno” rapidamente e ripartire, sia a quelli che hanno tempo di fermarsi più a lungo e preferiscono una ricarica più lenta. Sono infatti presenti una colonnina ultra-fast da 120 kW di potenza e una da 22 kW. La prima dispone di due connettori, che consentono la ricarica di altrettanti veicoli contemporaneamente.
La stazione di ricarica sarà visibile sulle piattaforme dei principali operatori nel settore della mobilità elettrica: si potrà quindi avviare la ricarica, oltre a consultare i prezzi, tramite l’app dell’operatore sul proprio smartphone. Ma è possibile pagare e ricaricare anche con carta di credito, come a un distributore di carburante.
“Prosegue il nostro impegno - si legge in una nota della concessionaria autostradale - verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione dei servizi di ricarica elettrica. Con questa nuova apertura, salgono a 8 i punti di ricarica presenti lungo l’A6. Abbiamo inoltre in programma la realizzazione, entro la primavera prossima, di ulteriori 4 stazioni di ricarica elettrica”.

























