Cresce il peso politico di Paolo Bongioanni nella Giunta regionale. L'assessore monregalese aggiunge infatti turismo e sport alle deleghe ad agricoltura, commercio, cibo, parchi, caccia, pesca e peste suina che già deteneva. Il presidente Alberto Cirio gliele ha conferite oggi, mercoledì 25 giugno, firmando il decreto di riassegnazione delle deleghe di Marina Chiarelli, che continuerà a occuparsi di cultura, pari opportunità e politiche giovanili. Si tratta di un passaggio di consegne all'interno di Fratelli d'Italia, di cui si discuteva da qualche tempo, che suona come una promozione per Bongioanni e un ridimensionamento per Chiarelli.
"La ridistribuzione di alcune deleghe, dopo un anno di amministrazione, è una scelta di buon governo che ha l’obiettivo di rendere più efficace la macchina amministrativa – dichiara Cirio -. È stata condivisa con le forze della coalizione e con i colleghi di giunta, che ringrazio per la collaborazione e il grande impegno di questi mesi, e che consente alla nostra squadra di proseguire insieme il lavoro per il bene del nostro Piemonte".
Sul suo profilo Facebook, Bongioanni ringrazia "la presidente Giorgia Meloni, il ministro Guido Crosetto e il ministro Francesco Lollobrigida, Arianna Meloni e l'onorevole Giovanni Donzelli, il segretario regionale onorevole Fabrizio Comba e il presidente Alberto Cirio, per la grandissima fiducia che è stata riposta nella mia persona, che vedrò di onorare con il massimo impegno".