Al cinema torna Superman, il supereroe per eccellenza

Ai Portici anche il pinguino Paul che insegna a restare uniti nelle difficoltà

Superman
Superman

Ancora tanti bei film al cinema I Portici di Fossano che prosegue la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione.

Questi i film in programmazione da venerdì 11 a lunedì 14 luglio (recensioni dal sito: www.mymovies.it)

"Superman" di James Gunn. Rivelatosi già tre anni fa a un mondo dove vivono diversi coloriti metaumani, Superman è intervenuto in un conflitto armato tra due nazioni, per fermare un massacro. Questo ha dato vita a un incidente geopolitico complesso: la Nazione da lui ostacolata è storicamente alleata degli Stati Uniti, di cui Superman è cittadino. Un metaumano proveniente da quella nazione arriva così a Metropolis e sconfigge l'Uomo d'acciaio - è la prima volta che qualcuno ci riesce. Volato al sicuro in Antartide, Superman chiama in soccorso il supercane Krypto che, non senza prima strapazzarlo un po', lo trascina al sicuro nella Fortezza della Solitudine. Nel mentre Lex Luthor, coinvolto anche nella guerra dove Superman è intervenuto, porta avanti un insidioso piano per scoprire i segreti della sua nemesi screditarne l'immagine e avere finalmente l'autorizzazione del governo per eliminarlo.

Superman01
Superman

"Jurassic world - La rinascita" di Gareth Edwards. L'ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasi vivono in ambienti equatoriali isolati simili a quiell in cui prosperavano un tempo.Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiav per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all'umanità.

Jurassic World La Rinascita.01
Jurassic world - La rinascita

"Paul - Un pinguino da salvare" di Mike Marzuk. Livi Martini ha tre sorelle: l'adolescente Tessa che passa ore in bagno a fare trattamenti di bellezza perché vuole diventare ricca e famosa come influencer; la dodicenne Malea, che si prepara per una grande avventura ed è convinta di poter affrontare da sola ogni pericolo come una Giovane Marmotta; e la piccola Kenny, che comunica con il pesciolino argentato immaginario che tiene stretto nella sua manina. Accanto a loro, e agli occhi di mamma Ines, organizzatrice di eventi, e papà Corilanus, adorabile pasticcione con la mania del fai da te, Livi si sente invisibile, e infatti viene poco ascoltata e spesso dimenticata qui e là. Ancora più invisibile Livi si sente nei confronti del vicino di casa adolescente Deniz, che "ha la testa tra le nuvole ma è molto carino", ed è "chiaramente innamorato di Tessa".
Quando Paul, un pinguino con il talento per la danza, viene catturato da due prestigiatori che vogliono esibirsi con lui a Las Vegas, le sorelle Martini (e Deniz) si imbarcheranno in un'avventura movimentata per cercare di riportarlo in salvo.

Paul Un Pinguino Da Salvare01
Paul un pinguino da salvare

Ecco i film in programma da venerdì 11 a lunedì 14 luglio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 11 luglio: Superman (ore 21); Jurassic world - La rinascita (ore 21); Paul - Un pinguino da salvare (ore 21)
Sabato 12 luglio: Paul - Un pinguino da salvare (ore 18,30-21); Superman (ore 18,30-21); Jurassic world - La rinascita (ore 18,15-21)
Domenica 13 luglio: Superman (ore 18,30-21); Jurassic world - La rinascita (ore 18,15-21); Paul - Un pinguino da salvare (ore 18,30-21)
Lunedì 14 luglio: Jurassic world - La rinascita (ore 18,15-21); Superman (ore 18,30-21); Paul - Un pinguino da salvare (ore 18,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.

Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/