Si parte subito con il botto nel girone B di Eccellenza, che apre le danze con il derby Giovanile Centallo-Fossano.
Una gara attesissima, a cui i rossoblù arrivano dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Pinerolo.
Per mister Jodi Sacco questo è il bilancio dei primi impegni: “Queste due partite di coppa ci hanno lasciato alcune cose positive e altre meno, su cui dovremo lavorare. Di positivo, ci sono sicuramente le tante palle-gol create, spesso cercando di fare ciò che avevamo provato in allenamento. Non mi è piaciuta, invece, la mancanza di lucidità sotto porta, ma ci sta quando sei a inizio stagione: le gambe spesso non vanno ancora al meglio per i carichi di lavoro accumulati e non fanno subito ciò che la testa pensa. Sono stati comunque due buoni test”.
Il tecnico, quindi, ha le idee chiare su cosa servirà per il debutto in campionato: “Domenica, abbiamo iniziato con cinque “under” in campo e finito con sei o sette, quindi spero di recuperare qualche giocatore che ha dovuto dare forfait per la gara di ritorno. Dobbiamo, pertanto, lavorare sulla condizione fisica e sulla concretezza per arrivare pronti”.
Già, perché alle porte c’è subito una delle partite più belle della stagione: “Che gara mi aspetto? Sicuramente, è un derby, quindi sarà difficile per definizione. Affronteremo la squadra più attrezzata del campionato, con una rosa importante e di altissimo profilo. Noi ci teniamo a fare bene e a partire forte, anche perché debutteremo in casa al “Don Eandi”, che deve essere il nostro fortino. Cercheremo di vendere cara la pelle, come ogni derby che si rispetti”.