Grinzano, lutto per la famiglia Bergesio: è scomparsa la mamma

Aveva compiuto ieri 95 anni

MArgherita Amberto Bergesio

Si è spenta oggi, giovedì 11 settembre, Margherita Amberto mamma del senatore Giorgio Maria Bergesio, ex sindaco di Cervere e consigliere comunale della città di Fossano.

Proprio ieri aveva compiuto 95 anni e Bergesio le aveva dedicato parole affettuose: "Con il tuo sorriso, Mamma, hai illuminato 95 fantastiche primavere: sei il cuore della nostra famiglia, la radice della nostra storia e il rifugio più dolce. In ogni tua carezza c’è un racconto, in ogni tuo sguardo una lezione di vita. Hai attraversato epoche, cambiamenti, sofferenze, gioie e sfide con una forza che ci ispira ogni giorno. E anche ora in un periodo fragile, con la tua saggezza che profuma di tenerezza, continui a insegnarci cosa significa vivere pienamente ogni istante".

Margherita Amberto lascia la figlia Giulia, ex consigliera comunale, la figlia Anna con Ugo, Giorgio con Ilaria e i nipoti Daniele, Cecilia, Francesca e Virginia.

Il rosario sarà recitato domani, venerdì 12 settembre, alle 19 nell'abitazione di via della Chiesa 2/a in frazione Grinzano da dove partirà il corteo funebre sabato 13 settembre alle 10,30 per recarsi nella parrocchiale di Grinzano.

Alla famiglia Bergesio le condoglianze della redazione de La Fedeltà.