Il trail della valle dei porri ha dato il via alla patronale di Cervere

Momento culmine lunedì 15 settembre con la bovina piemontese in mostra e nel piatto

Trail Valle Dei Porri

Dall’11 al 15 settembre Cervere si ritrova per la festa patronale di Santa Croce.
Il via è stato dato ieri, giovedì 11 settembre, con il 3° trail della Valle del porro: una corsa non competitiva su un percorso di 6,5 km molto partecipata. La serata è continuata con la gara a bocce individuale alla bocciofila comunale, inizio alle 20,30.
Venerdì 12 settembre dalle 19,30 spazio alla cucina con il gran fritto di pesce di Santa Croce: un menù a base di insalata di seppie e finocchi, gamberoni, fritto di mare e dolci (30 euro, 15 per i bambini fino a 12 anni). In contemporanea in bocciofila si terrà la gara a bocce a coppie sorteggiate.
Sabato 13 settembre nel pomeriggio, alle 14, la bocciofila ospiterà ancora una gara a bocce a coppie sorteggiate. In serata torna l’attesa Santa Cruz, l’evento organizzato dalla Consulta giovani (antipasto misto, pasta al ragù, capocollo o salsiccia con patatine, dolce a 16 euro, bevande escluse). A seguire musica e divertimento con il dj Costa e The house of sound con dj Ariel.
Domenica 14 settembre alle 10,30 nella Confraternita è prevista la messa solenne, seguita dall’aperitivo offerto dalla Pro loco in piazza Umberto. La sera il padiglione ospiterà pizza in compagnia e gran serata in musica: tre turni alle 19,30, 20,30 e 21,30 con possibilità di asporto e la serata danzante con l’orchestra Claudio Polidoro.
Gran finale lunedì 15 settembre con la storica fiera bovina di Santa Croce, attiva dal 1811. Alle 9,30 in piazza San Sebastiano colazione campagnola e mostra bovina con consegna dei premi. A mezzogiorno nel padiglione il pranzo con il gran bollito “da Crus” (salmone, insalata di carne cruda, crostini di polenta, verdure, ravioli al ragù, bollito misto, dolce - 29 euro, bevande incluse). Ultimo appuntamento della festa sarà la gara a bocce a coppie sorteggiate delle 14 alla bocciofila.
Per prenotare gli appuntamenti gastronomici tel. 348.4857395.