Il Centallo torna a vincere, pari blues e derby pirotecnico in Seconda: il recap del weekend

La festa del Murazzo per la vittoria con il San Bernardo

Si chiude con tanti gol il mese calcistico di settembre, il primo della stagione 2025/26 che ha regalato sorprese, conferme e delusioni.

In Eccellenza la doppia trasferta ha premiato, seppur in parte, le squadre locali. La Giovanile Centallo ritrova la vittoria sul campo dell'Acqui grazie alla rete di Massaro, mentre i blues riescono a recuperare l'Albese e impattano sul 2-2 grazie ai gol di Marchisone e Gallesio.

In Promozione, il Sant'Albano non riesce ancora a ritrovare i punti che tanto servirebbero. A Centallo, infatti, i Parola-boys cadono di misura contro il Moretta.

Nel girone G di Prima Categoria gioisce solamente il Murazzo, vincente al "Pochissimo" contro il San Bernardo grazie al gol di Bozza. Si ferma sul pari, invece, il San Sebastiano mentre il Salice si fa rimontare e cade contro la sua bestia nera: il San Benigno.

Passando alla Seconda Categoria, invece, la giornata si è infiammata con il derby tra San Biagio e Benese. Una sfida pirotecnica che ha regalato ben otto gol: i ragazzi di Luciano Borra espugnano il sintetico di Centallo con la vittoria per 5-3 ai danni del San Biagio.

Seconda Categoria, piovono gol in San Biagio-Benese: il derby è dei Borra-boys!

Perdono, invece, sia la Giovanile Genola che l'Orange Cervere: per i genolesi fatale il Manta, per i cerveresi il San Chiaffredo.

In Terza Categoria, infine, il Villafalletto trova la sua prima vittoria stagionale grazie ai gol di Marro e Alladio. Nel girone C, trionfa fuori casa il Trinità con le firme di Ndiaye, Rocca e Damilano mentre si ferma sull'1-1 il Movi Centallo.

Il recap del weekend

Eccellenza B – Giornata 4
Albese-Fossano 2-2
Acqui-Giovanile Centallo 0-1

Promozione C – Giornata 4
Sant’Albano-Moretta 1-0

Prima Categoria G – Giornata 4
Murazzo-San Bernardo 1-0
Pro Polonghera-San Sebastiano 1-1
San Benigno-Salice 2-1

Seconda Categoria G – Giornata 2
Giovanile Genola-Manta 0-2
Orange Cervere-San Chiaffredo 1-3
San Biagio-Benese 3-5

Terza Categoria B – Giornata 2
Villafalletto-Bagnolo 2-0

Terza Categoria C – Giornata 2
Virtus Busca-Movi Centallo 1-1
J.A.C.-Trinità 0-3

Il racconto delle partite su la Fedeltà del 1° ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui