È tutto pronto a Fossano per l’accensione delle “Fiamme olimpiche”. Si intitola così l’evento organizzato dall’Atletica Fossano ’75, in occasione del suo 50° anniversario, che giovedì 2 ottobre alle 21 porta a “I portici” in Via Roma 74 tre atleti d’eccezione: Pietro Arese, Daisy Osakue e Stefano Sottile. I tre campioni della nazionale italiana saranno accompagnati sul palco dal giornalista di Sky Nicola Roggero in qualità di conduttore e dal moderatore Luca Burdisso.
La Fedeltà ha scambiato quattro chiacchiere con Daisy, torinese classe 1996, medaglia d’oro del lancio del disco alle Universiadi 2019 e detentrice del record italiano della specialità.
Osakue è reduce dalla partecipazione ai Mondiali di Tokyo, conclusi il 21 settembre, nei quali ha mancato di un soffio la qualificazione alla finale.
Sulla sua presenza a Fossano, dice: "Non vedo l’ora. Spero che possa essere una serata piacevole e interessante per tutti. Credo che l’affetto di chi capisce il nostro sport sia fondamentale. Purtroppo, molto spesso in questo ambiente ci sono anche critiche che possono influenzarci negativamente, ma l’affetto di chi conosce il nostro mondo e il nostro sport ha invece dei risvolti molto positivi".
Servizio completo su la Fedeltà dell'1 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui