Fossano, Rossi e Bernardon firmano la vittoria contro il Chieri

I blues tornano al successo in campionato nella quinta giornata di Eccellenza,

L'esultanza di Bernardon

Vittoria tra le mura amiche per il Fossano di mister Fresia che, con una gran prestazione, riesce a battere il Chieri e superarlo in classifica. Tre punti che servivano per il morale, dopo un periodo con la "pareggite".

Il Fossano va in vantaggio al 25' con Fausto Rossi che firma il suo primo gol in maglia blues. Il Chieri, scosso dallo svantaggio, spinge di più sull’attacco e alla mezz’ora Ponsat, da pochi passi dalla linea di porta, calcia a colpo sicuro ma Fazio si supera e con un miracolo evita il pari. Cinque giri di lancette Fazio salva di nuovo il risultato, questa volta su Thierry Henry, ma sulla ribattuta Ponsat segna in semirovesciata. Il guardalinee però alza la bandierina e annulla il gol per posizione irregolare, presumibilmente di Henry.

Nella ripresa il Chieri riprende da dove aveva lasciato: attacco e pressione in cerca del pari. L'1-1 arriva dopo 5' dal rientro in campo con il gol di Rega. Subito dopo un'altra gran parata di Fazio che in uscita salva su Henry, lanciato a rete da Ponsat dopo un errore di Rossi.

Al quarto d’ora altro errore dietro, questa volta di Marchetti che con un retropassaggio mette Ponsat a tu per tu con Fazio, ma anche qui il portiere classe 2009 ha la meglio con una respinta a mani aperte. Mister Fresia cerca di mettere in riga i suoi e l’attacco torna a bussare nell’area del Chieri. Marchisone si infiamma sulla fascia e, dopo aver saltato con abilità i terzini ospiti, sventaglia in mezzo per Giovinco che per centimetri non segna a porta sguarnita.

Il gol, però, è nell'aria e al 35' Marchisone brucia l'avversario sulla sinistra, pennella un cross per il centro area e serve Bernardon che incorna e riporta avanti i suoi. I blues si chiudono dietro e, dopo 5' aggiuntivi, portano a casa la partita.

Articolo completo su La Fedeltà del 8 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui