L’addio a Luciana Magliano, in Riorda

Aveva 82 anni,. Il funerale martedì pomeriggio in Concattedrale

Luciana Magliano in Riorda

Una donna di grande eleganza, dolce e sorridente, ma anche forte e determinata. Una vita passata sempre a fianco del suo grande amore con il quale pochi giorni fa aveva festeggiato i 60 anni di matrimonio.

Domenica sera, alla casa per anziani Craveri-Oggero dove viveva da circa 3 anni e mezzo si è spenta, nell’abbraccio dei sui famigliari, Luciana Magliano in Riorda. Aveva 82 anni.

Originaria di Murazzo, si era poi trasferita a Fossano dove si è sposata con l’amato Memo Riorda iniziando una lunga vita insieme.

Una famiglia molto conosciuta in città, soprattutto per l’attività commerciale di Memo e del fratello Remigio, titolari per oltre 40 anni dell’omonimo negozio di abbigliamento, ereditato dalla mamma e portato avanti con grande passione e competenza fino al 2004, prima nei locali di via Roma e poi per lungo tempo in quelli di piazza Vittorio Veneto dove l’attività si era specializzata in abbigliamento maschile.

Luciana si occupava invece della casa che amava curare alla perfezione. Non era raro incontrare Luciana e Memo a passeggio per le vie di Fossano. Sempre insieme, sempre vicini, sempre a braccetto.

Nel 2014 le prime avvisaglie della malattia che tuttavia non è stata totalmente debilitante, almeno nei primi anni. Memo è diventato ancor di più il suo appoggio, seguendola e dedicandosi al lei completamente.

“Mamma anche durante questi ultimi anni non ha mai perso il suo sorriso e la sua dolcezza - racconta la figlia Raffaella - e papà le è stato accanto anche in casa di riposo, dove tutti hanno un bel ricordo di lei”.

Negli ultimi giorni il peggioramento delle sue condizioni di salute fino a domenica sera quando il suo cuore ha cessato di battere. Ma non l’amore che ha donato alla sua famiglia e alle persone care.

Il funerale viene celebrato martedì 7 ottobre alle 15 nella Concattedrale di Fossano.

Luciana lascia il marito Memo, la figlia Raffaella con Davide e Federico, il fratello Lino con Marina il cognato Remigio, e i nipoti. A tutti giungano le affettuose condoglianze de La Fedeltà.