Primo spettacolo per il “Folle d’oro”

Nella serata di oggi (martedì), si apre il premio nazionale di teatro che si svolge a Fossano

L’attesa è finita. Il guaio - per quanti vorrebbero essere presenti - è che sono finiti da tempo anche i posti disponibili (è stato rapidamente raggiunto il “sold out”, con la vendita degli abbonamenti che permettono di partecipare a tutte le serate in programma).

Alle 20,45 di oggi (martedì 2 ottobre), si apre l’edizione 2018 del “Folle d’oro” - il premio nazionale di teatro organizzato a Fossano dalla compagnia locale “La corte dei folli” - con la rappresentazione di “Sei personaggi in cerca di autore”. Gli altri spettacoli finalisti saranno messi in scena nelle prossime settimane fino al 30 ottobre, sempre alle 20,45 del martedì e sempre nella sala Nicolaj del cinema-teatro fossanese “I portici”: i titoli sono, nell’ordine, “Tre giorni a Beslan”, “Tutto sbagliato”, “Uomo e galantuomo” e “Una sola storia”.

Anche per questa edizione, sono stati iscritti al premio numerosi lavori, realizzati da compagnie di tutta Italia. La giuria ha selezionato i cinque finalisti, e le compagnie che li hanno proposti hanno l’opportunità di metterli in scena davanti al pubblico de “I portici”.

Allo spettacolo giudicato migliore andrà il Premio “Aldo Nicolaj”, che ricorda questo grande drammaturgo nato a Fossano; saranno assegnati anche altri riconoscimenti, fra i quali il “Premio pubblico” sulla base dei giudici espressi dagli spettatori. Le premiazioni avverranno l’11 novembre