Oro in cybersicurezza per il Vallauri

Per il terzo anno l’Istituto fossanese primeggia alle Olimpiadi della disciplina

Davide Cortesi olimpiadi cybersicurezza

Ancora premi per gli studenti dell'Istituto Vallaudi di Fossano che si distinguono alle olimpiadi di diverse discipline. Ultimo successo in ordine di tempo, lo scorso 26 maggio, è l'oro alla competizione nazionale delle olimpiadi di cybersicurezza.

Per il terzo anno consecutivo, uno studente dell'istituto fossanese, Daniele Cortesi, frequentante la quinta informatica, ha ottenuto la medaglia d’oro. Dopo una prima selezione tra oltre 700 candidati, i migliori 100 hanno avuto accesso alla finale tenutasi a Salerno nei giorni scorsi e Daniele Cortesi ha portato a casa la medaglia d'oro.

Un piazzamento che gli permetterà di competere per l'accesso al  Team Italy di cybersecurity e rappresentare l'Italia in futuro.

“I miei più vivi complimenti a Daniele e ai suoi professori - ha commentato il preside del Vallauri Paolo Cortese -. Un successo che non nasce per caso: io credo che il talento unito ad un clima che favorisca la sfida, la passione e la curiosità culturale siano ingredienti necessari per aspirare a vette così ambiziose. Bravo Daniele e bravo il team di docenti che lo ha preparato in questi anni!”.