Un'amara sorpresa ha accolto i camminatori di ritorno dal percorso lungo del sentiero Davide cammina con noi, realizzato dagli amici di Davide Mana, scomparso nel 2020 a 46 anni: una delle due panchine che consentono agli escursionisti di riposare al termine del percorso è stata distrutta
Inaugurato il 12 settembre 2021, il sentiero offre tre opportunità: breve, 6 km con 300 m di dislivello; medio, 12 km con 500 m di dislivello e lungo, 15 km con 500 m di dislivello. Lungo il percorso panchine, cornici per i selfie, vari allestimenti che rendono il cammino più piacevole per grandi e piccini. Tra questi due panchine all'inizio del percorso, nei pressi del campo sportivo di Acceglio.
"È successo nella giornata di giovedì - spiegano gli amici di Davide Mana che si prendono cura della manutenzione del sentiero -. Letizia, una delle figlie di Davide l'ha scoperto verso le 16, di ritorno dal giro lungo. Quando è arrivata al mattino era tutto a posto".
Non è la prima volta che il sentiero subisce danni per mano dei vandali: "Gli anni scorsi erano stati rotti dei cartelli, mentre a maggio ci siamo accorti che una delle due cornici per i selfie era sparita" concludono.