Fossano e il mondo dell'industria sono in lutto per la scomparsa di Alessandra Balocco, amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione della Balocco Industria dolciaria.
Alessandra Balocco aveva preso le redini dell'azienda di famiglia, la sua era la terza generazione dell'azienda fondata nel 1927, a ottobre del 2022, pochi mesi dopo l'improvvisa scomparsa del fratello Alberto.
La notizia della scomparsa di Alessandra Balocco si è diffusa rapidamente a Fossano. Tra i primi messaggi di cordoglio quello del sindaco Dario Tallone: "Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa di Alessandra Balocco. A nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutta la Città di Fossano, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e rinnovo i sentimenti di stima e di sincera riconoscenza per l’opera intelligente e lungimirante che Alessandra ha condotto negli anni, contribuendo in modo significativo alla crescita economica e sociale della Città di Fossano e del nostro territorio. Per onorare la sua memoria, come già avvenuto in passato, proclameremo il lutto cittadino nel giorno del suo funerale" ha scritto sui suoi profili social.
Alessandra Balocco lascia il marito Ruggero Costamagna, al suo fianco in azienda e il figlio Marco. Al momento non è nota la data del funerale.

























