Un concerto dal sapore particolare quello che si tiene sabato 16 agosto, alle 16,30, ad Acceglio, nell’area Midia (gestita dalla Mamo Educational Foundation): ad esibirsi è infatti la Psa, gruppo musicale fossanese che propone canti Anni '60 e '70 e che ha forti radici con Acceglio, in particolare con la Casa alpina dell'Azione cattolica.
È in occasione dei campi scuola degli Anni 70/80 che i fondatori del gruppo strinsero amicizia con Piero Zagnoni, figlio del titolare del ‘Londra’, ritrovo dei giovani. Piero, noto neurologo, è fondatore, insieme alla moglie Oriana, della "Mamo Educational Foundation" nata in memoria del figlio Massimiliano, morto in un incidente in moto nel 2018; una fondazione impegnata su molti fronti, in particolare quello educativo (con interventi innovativi in diversi Paesi del mondo oltre che in Italia) e che si propone, tra l’altro, la rivitilizzazione di Acceglio e dell’Alta Valle Maira. Il concerto di sabato, a cui parteciperà l’intera ‘vecchia guardia’ del gruppo musicale, sarà l’occasione di una simpatica rimpatriata…
È intanto in corso, nella suggestiva cornice della Confraternita di Chiappera (frazione di Acceglio), la terza tappa della Mostra Fotografica di Bruno Rosano sull’Alta valle Maira, organizzata dalla stessa Fondazione: un viaggio visivo che attraversa l’Alta Valle Maira, raccontata con lo sguardo sensibile e poetico dell’autore. La mostra, che chiuderà il 10 settembre, è aperta dal giovedì alla domenica: giovedì e venerdì: 15:00 – 19:00
sabato e domenica: 11:00 – 17:30. Info e prenotazioni: 376.2183156,
info@mamoeducationalfoundation.org