Concerto-rimpatriata della Psa ad Acceglio

Psa foto storica

Un concerto dal sapore particolare quello che si tiene sabato 16 agosto, alle 16,30, ad Acceglio, nell’area Midia (gestita dalla Mamo Educational Foundation): ad esibirsi è infatti la Psa, gruppo musicale fossanese che propone canti Anni '60 e '70 e che ha forti radici con Acceglio, in particolare con la Casa alpina dell'Azione cattolica.

Psa - foto storica

 

 

 

È in occasione dei campi scuola degli Anni 70/80 che i fondatori del gruppo strinsero amicizia con Piero Zagnoni, figlio del titolare del ‘Londra’, ritrovo dei giovani. Piero, noto neurologo, è fondatore, insieme alla moglie Oriana, della "Mamo Educational Foundation" nata in memoria del figlio Massimiliano, morto in un incidente in moto nel 2018; una fondazione impegnata su molti fronti, in particolare quello educativo (con interventi innovativi in diversi Paesi del mondo oltre che in Italia) e che si propone, tra l’altro, la rivitilizzazione di Acceglio e dell’Alta Valle Maira. Il concerto di sabato, a cui parteciperà l’intera ‘vecchia guardia’ del gruppo musicale, sarà l’occasione di una simpatica rimpatriata…

È intanto in corso, nella suggestiva cornice della Confraternita di Chiappera (frazione di Acceglio), la terza tappa della Mostra Fotografica di Bruno Rosano  sull’Alta valle Maira, organizzata dalla stessa Fondazione: un viaggio visivo che attraversa l’Alta Valle Maira, raccontata con lo sguardo sensibile e poetico dell’autore. La mostra, che chiuderà il 10 settembre, è aperta dal giovedì alla domenica: giovedì e venerdì: 15:00 – 19:00
sabato e domenica: 11:00 – 17:30.  Info e prenotazioni: 376.2183156,
info@mamoeducationalfoundation.org

ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui