Parte a Fossano la stagione del Cineforum

Trentacinque film ogni mercoledì in tre diverse fasce orarie

L'esterno dei cinema I portici
Foto Costanza Bono

La rassegna del Cineforum, il fiore all'occhiello della programmazione del Cinema Teatro I Portici di Fossano, è pronta a partire da mercoledì 10 settembre per la stagione 2025/2026. Con oltre 150 abbonati, clienti storici, cinefili, affezionati e giovani studenti, la rassegna ripercorre annualmente i successi della stagione cinematografica, premiati dalla critica e apprezzati dal pubblico dei grandi festival europei e d'oltre oceano.

Trentacinque film, tutti i mercoledì in tre fasce orarie (16,30, 18,45 e 21), da settembre a maggio, con diverse novità: la prima, appunto, è l'introduzione di un nuovo orario di proiezione alle 18.,45, per agevolare il pubblico e offrire una finestra temporale alternativa alle offerte pomeridiane e serali. Seconda novità è l'introduzione di una nuova tipologia di abbonamento dedicata agli Under 35 e ai disoccupati, così da avvicinare al cinema chi meno lo frequenta per interessi anagrafici e/o economici.

Confermata la solidissima collaborazione con gli istituti superiori fossanesi, nel progetto Cineforum Academy, giunta alla undicesima edizione. Gli studenti aderenti all'iniziativa otterranno un attestato di partecipazione valido come credito scolastico al completamento di un obiettivo di visione minima di titoli contenuti della rassegna.

Il programma completo sarà presto disponibile sui canali social del Cinema Teatro I Portici, sul sito www.i-portici.net e in cartaceo presso la cassa del cinema. La vendita degli abbonamenti è partita venerdì 5 settembre.