Nuovi parroci e altri incarichi nel Fossanese

Don Beppe Uberto nuovo parroco a Salmour, Loreto e Sant'Antonino; don Elio Ricca collaboratore al Salice e allo Spirito Santo; confermati gli assistenti dell'Ac diocesana

Bedino don Danilo e Scotta don Giuseppe

Dal 1° ottobre sono previsti alcuni avvicendamenti di sacerdoti nelle parrocchie delle Zone pastorali Fossano Nord-Est e Fossano Città. Don Giuseppe Fruttero rientra nell’Istituto di vita consacrata a cui appartiene, quello dei Salesiani di don Bosco, e termina l’esperienza come parroco di Salmour, Sant’Antonino e Loreto. Gli subentra don Beppe Uberto, nominato dal Vescovo amministratore parrocchiale, che chiude la collaborazione con le parrocchie di Sant’Antonio, San Bernardo e San Martino in Fossano, sostituito da don Piero Ricciardi. Inoltre, don Elio Ricca, rientrato dall’Argentina, inizia a collaborare nelle comunità affidate ai due parroci di Santa Maria del Salice e dello Spirito Santo in Fossano.

Il Vescovo ha riconfermato gli assistenti ecclesiastici diocesani dell’Azione cattolica, il cui Centro diocesano ha sede in Fossano, nel Vescovado vecchio: don Marco Giobergia, assistente unitario e per i ragazzi; don Alberto Costamagna, per i giovani; don Ezio Bodino, per gli adulti.

Don Danilo Bedino entrerà come parroco dell’Unità pastorale di Genola (che comprende anche la parrocchie di Levaldigi e Sant'Antonio Baligio) domenica 28 settembre alle 10. L’ingresso di don Giuseppe Scotta nella parrocchia di San Sebastiano domenica 5 ottobre alle 10: collaborerà anche con don Mario Dompé nelle cinque comunità (Murazzo, Maddalene, Gerbo, San Vittore, Piovani) dell’Unità pastorale Romanisio.

Don Bedino e don Scotta hanno fatto la professione di fede e il giuramento prescritti per i nuovi parroci davanti al Vescovo martedì 16 settembre nella Cappella del Vescovado nuovo di Cuneo (nella foto).