Festival della Missione a Torino, per riscoprire i tanti volti del prossimo

L'evento nazionale è in programma dal 9 al 12 ottobre: propone incontri, momenti di riflessione e spettacoli

Festival Missione Torino

Ora è una bambina maltrattata o un mendicante. Ora una madre in cerca di cibo per i figli o un anziano senza forze sul ciglio di una strada. Sono tanti i volti del prossimo. E tutti li vuole guardare bene in faccia e abbracciare il Festival della missione, intitolato al ‘Volto prossimo’.

La sua terza edizione si svolge a Torino, da giovedì 9 a domenica 12 ottobre, promossa e sostenuta da Fondazione Missio e dalla Conferenza degli istituti missionari in Italia (Cimi), in collaborazione con l’Arcidiocesi di Torino e Fondazione Crt.

I suoi eventi si intrecciano con quelli del Festival dell’accoglienza, già in corso fino al 31 ottobre in tutto il Piemonte. Tra i suoi luoghi di elezione ci sono quello della preghiera (la chiesa di San Filippo Neri), quello della Cultura (la facoltà Teologica di via XX Settembre), e quello deputato agli incontri di piazza (la centralissima piazza Castello).

Gli appuntamenti

Sono davvero tantissimi i volti e gli eventi che animano questa terza edizione del Festival. Stanno arrivando testimoni dalla Palestina come da Israele. Volti conosciuti e altri meno, ma tutti con una grande storia da condividere. Il programma completo sul sito web Festival della missione.

p.c.

Articolo completo su La Fedeltà dell'8 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui