Nella settima giornata di Eccellenza B arriva la prima sconfitta stagionale per la Giovanile Centallo che, al "Don Eandi", cade con il Cuneo dell'ex Bianco.
Domenica 19 ottobre, infatti, Danilo Bianco è tornato per la prima volta in campionato in quel di Centallo da ex. E questo ritorno gli ha sorriso.
Nei primi 15' di gara ci sono subito tre occasioni, una per i centallesi e due per i biancorossi. Apre Poppa con un tiro poco alto, poi Gyimah spaventa la difesa di casa. A passare avanti, però, è proprio la Giovanile Centallo che, superata la mezz'ora, sblocca il derby grazie a Monge, bravo a sfruttare la respinta imprecisa di Cavalieri sul tiro di Rocca.
Nella ripresa, invece, è tutto il contrario. Il Centallo crea e il Cuneo segna. A firmare l’1-1 ci pensa l’ex Bra Gyimah che con un sombrero salta Menon e buca Guardalben con un destro potente. Quando il cronometro segna 76' la difesa respinge un brutto pallone arrivato in area, su cui però arriva uno strepitoso Angeli che al volo segna il "gol della domenica".
La banda di Sacco nel finale prova ad evitare il primo ko stagionale, ma tutti i tentativi sono vani: al "Don Eandi" passa la squadra di Danilo Bianco.
G. Centallo-Cuneo 1-2: 38’ Monge (G), 20’st Gyimah (C), 31’st Angeli (C).
GIOVANILE CENTALLO: Guardalben, Decolombi (24’st Ceta), Mozzone, Rocca (24’st Bedino), Dalmasso, Menon, Massaro (28’st Minini), Morello, Monge (37'st De Souza), Poppa, Vallati (33’st Armando). Bellucci, Beshku, Valleriani, Giraudo S. All. Sacco.
L'articolo completo su La Fedeltà del 22 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui