Un weekend calcistico dolce-amaro per le squadre del Fossanese: il resoconto dall'Eccellenza alla Terza Categoria.
Domenica negativa per le due squadre nel girone B di Eccellenza. Sia Fossano che Giovanile Centallo, infatti, cadono nelle loro rispettivi sfide casalinghe contro Vanchiglia e Cuneo.
Buon pareggio per il Sant'Albano di mister Parola che ferma il Pedona sull'1-1 grazie al gol di Viale. Gli arancioneri centrano così il terzo risultato utile consecutivo e salgono a quota 10 punti in stagione.
Vittorie esterne nel girone G di Prima Categoria per Murazzo e San Sebastiano. I lupi ritrovano la vittoria, grazie ai gol di Tavella e Santini, dopo il pari di settimana scorsa e salgono in seconda posizione, dietro a Bisalta e Marene prime a pari merito. I Perlo-boys stendono l'Area Calcio, con le reti firmate da Bertolino e Audetto, e proseguono nell'ottimo momento delle ultime giornate.
Ancora un ko, invece, per il Salice che dopo il big match con il Bisalta fallisce anche quello con il Marene. Agli scorpioni non basta il gol di Faule per fermare la banda di Pulvirenti.
Pochi gol nel quinto turno del girone G di Seconda Categoria. La Benese vince di misura sul Manta, mentre la Giovanile Genola cade 1-0 contro il Carrù Magliano Alpi. Finiscono in parità, entrambe 1-1, le sfide di San Biagio e Orange Cervere, rispettivamente contro Roretese e Cortemilia.
In Terza Categoria, infine, il Trinità non sbaglia il colpo e, grazie alla doppietta di Rocca sul Tarantasca, continua a comandare il girone C. Brutto ko per il Movi Centallo, sconfitto 3-1 dal Passatore. Nel girone B, invece, si ferma sull'1-1 il Villafalletto, a segno con Sarzotti su rigore, ma resta ancora prima in classifica. C'è da dire, però, che in questo turno ha riposato il Caramagna, a quota 9 punti, e nella prossima giornata sarà proprio il Villafalletto a osservare il turno di riposo. Vedremo, quindi, chi sarà in cima al girone B.
Il recap del weekend
Eccellenza B – Giornata 7
Fossano-Vanchiglia 1-2
Giovanile Centallo-Cuneo Olmo 1-2
Promozione C – Giornata 7
Pedona-Sant’Albano Stura 1-1
Prima Categoria G – Giornata 7
Area Calcio Alba Roero-San Sebastiano 1-2
Azzurra-Murazzo 0-2
Salice-Marene 1-2
Seconda Categoria G – Giornata 5
Benese-Manta 1-0
Carrù Magliano Alpi-Giovanile Genola 0-1
Orange Cervere-Cortemilia 1-1
Roretese-San Biagio 1-1
Terza Categoria B – Giornata 5
Futsal Savigliano-Villafalletto 1-1
Terza Categoria C – Giornata 5
Trinità-Tarantasca 2-0
Gs Passatore-Movi Centallo 3-1
Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 22 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui