Atrio dei Gentili, eletto il Consiglio direttivo per il triennio 2025-2028

Logo Atrio Dei Gentili
Il "marchio" dell'associazione

L’Assemblea dei soci dell’Atrio dei Gentili – riunitasi sabato 11 ottobre nei locali del Seminario di Fossano – ha eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione. I quattro eletti sono Enrico Racca (che ha ottenuto 24 voti), Nadia Lambiase (21 voti), Alberto Ganzerli (18 voti) e Stefania Bergesio (14 voti). Gli altri tre candidati in lista erano Paola Lanza (12 voti), Sarotti Mattia (9) e Rabellino don Emiliano (5).

Secondo lo Statuto dell’associazione, il Consiglio è composto da cinque membri: i quattro eletti dall’Assemblea dei soci e uno indicato in rappresentanza del socio promotore, la Diocesi di Cuneo-Fossano. Tuttavia, Il Consiglio direttivo, “per esigenze funzionali, può cooptare fino a due soci a fare parte del Consiglio stesso per la durata del proprio mandato” (art. 9). Inoltre, “partecipa di diritto alle riunioni del Consiglio Direttivo con solo diritto di parola” (art. 11) un rappresentante dei Revisori dei conti. Anche questi sono stati eletti dall’Assemblea: si tratta di Barolo Carlo (24 voti), Paolo Baggia (22 voti) e Marina Mana (17 voti); resta fuori Fiorella Baudena (12 voti).

Sui 40 soci aventi diritto, i votanti in Assemblea sono stati 26: sei hanno espresso il voto in modalità online, gli altri in presenza. Nei prossimi giorni, sempre a norma dello Statuto (art. 10), il Consiglio direttivo nominerà il Presidente o anche due co-presidenti, come è accaduto nell’ultimo triennio con Nadia Lambiase ed Enrico Racca. Le nomine per diventare effettive andranno ratificate e approvate dal Vescovo della diocesi.

Sono aperte le iscrizioni all’associazione, la quota associativa è di 55 euro. Per le modalità di versamento della quota e di eventuali donazioni si possono trovare tutte le informazioni sul sito web atriodeigentili.it (nella sezione “sostieni l’AdG”).