Eccellenza, Gyimah risponde ad Angaramo: è 1-1 al “Pochissimo”

Finisce in parità l'atteso derby tra Fossano e Cuneo, in una sfida dalle mille sfumature: due gol, scintille e spunti in vista di un campionato sempre più intenso.

Il Fossano inizia la partita in modo aggressivo e, dopo diverse occasioni, passa in vantaggio al 19' con Angaramo, che insacca il pallone respinto dal palo di Giovinco. Nonostante lo svantaggio, il Cuneo reagisce creando occasioni importanti. Tra i più attivi c'è Regolanti, che però si dimostra impreciso al tiro. Il Cuneo spreca la chance più grande quando Nacci calcia alto un rigore in movimento.

Il secondo tempo, invece, offre poche emozioni significative. Il Cuneo tenta un paio di soluzioni offensive (una semirovesciata di Gyimah e un tiro da lontano di Nacci), ma il risultato non cambia fino a cinque minuti dal termine. L'ex Bra Gyimah supera con uno stop a seguire Scarfiello, va sul fondo e beffa il giovane Fazio.

Nel finale le emozioni non mancano e gli animi si scaldano ancora di più, ma la gara si ferma sull'1-1: un punto a testa per Paolo Fresia e Danilo Bianco.

Fossano-Cuneo 1-1: 19' Angaramo (F), 40'st Gyimah (C).

FOSSANO: Fazio, D’Ippolito, Scarfiello, Rossi, Marchetti, Bernardon, Angaramo, Bosio, Giovinco (22'st Sangare), Marchisone (49'st Cinquini), Specchia. Zaccone, Gallesio, Milan, Reymond, Marku, El Ouariti. All. Fresia.

CUNEO: Cavalieri, Bernardi (22'st Galfrè), Orlando (22'st Silvestro), Magnaldi (40'st Ghibaudo), Nacci (45'st Rastrelli), Regolanti (26'st Caristo), Gyimah, Scotto, Rizzo, Angeli, Tall. Aime, Giraudo E., Giraudo G., Bianco. All. Bianco.