Il nuovo campo da beach volley di Bene Vagienna sarà inaugurato alle 18 di domenica 31 agosto e sarà dedicato a Nico Torta, storico presidente dell’«Augusta volley» scomparso in giovane età.
“L’evento - si legge in una nota diffusa dal sindaco di Bene Vagienna, Claudio Ambrogio - rappresenta un ulteriore passo avanti nella riqualificazione dell’area sportiva, resa possibile dai contributi del Coni, della Cassa di risparmio di Cuneo e di Bene Banca e dall’impegno del Comune. L’impianto sarà a disposizione dei giovani, offrendo loro un nuovo spazio per praticare lo sport e divertirsi. L’inaugurazione sarà un’occasione importante per celebrare la memoria di Nico Torta e per promuovere l’attività sportiva nella comunità”.
Il nuovo campo da beach volley è parte dell’impianto sportivo Papa Giovanni XXIII, di proprietà della parrocchia benese e affidato al Comune con la formula del comodato d’uso gratuito. Di recente, è stato concluso un ampio intervento di restauro: sono stati rifatti il campo da calcio e gli spogliatoi. Anche l’ingresso è stato spostato: oggi si accede alle strutture da via 1° Maggio o, meglio, da Largo Donatori di sangue, una piccola area inaugurata anch’essa di recente all’estremità di via 1° Maggio.
























