Questa sera al cinema I Portici di Fossano, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sarà proiettato il film "Io sono ancora qui", del regista Walter Salles. La pellicola ha vinto il Premio Oscar come miglior film internazionale nel 2025, il premio alla miglior sceneggiatura a Venezia 2024 e l'attrice principale, Fernanda Torres, ha ottenuto il premio come miglior attrice in un film drammatico ai Golden Globes 2025.
Saranno due le proiezioni, alle 18,30 e alle 21. Il costo del biglietto intero è di 8 euro, ridotto 6 euro. Possibilità di usare gli Abbonamenti da 10 e 5 ingressi.
"Io sono ancora qui" di Walter Salles
Brasile, 1971. Rubens Paiva, ex deputato laburista, vive con la moglie Eunice e i cinque figli a Rio de Janeiro. Il colpo di stato del 1964 lo ha espulso dalla scena politica e ha instaurato una dittatura militare che spaventa Eunice e le fa temere per l'incolumità della figlia maggiore Veronica, simpatizzante dei movimenti studenteschi antigovernativi. Ad essere portato via da casa, un giorno in fretta e furia, da un manipolo di sconosciuti armati, è invece Rubens. Non farà mai più ritorno.
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.






















