Giovani, sport e mondo del lavoro saranno al centro dell’incontro in programma martedì 10 febbraio alle 19 al ristorante “Da Costa – Il piacere di stare insieme”, in viale degli Angeli 77 a Cuneo. Ospite della serata sarà Alessandro Romano, amministratore delegato di Euro1 - azienda licenziataria del marchio McDonald’s in provincia di Cuneo -, che presenterà il suo libro #ciparliconMc?, edito da arabAFenice.
Il volume ripercorre 25 anni di attività legati al marchio McDonald’s in Granda, attraverso racconti, esperienze e testimonianze di persone che hanno lavorato nei ristoranti della catena, soffermandosi sui temi della formazione, dell’inclusione, del lavoro di squadra e delle opportunità di crescita professionale. “Per questo - spiega Alessandro Romano - credo possa essere utile raccontare ai giovani non solo la mia esperienza di imprenditore ma soprattutto le storie di tante ragazze e ragazzi che nei nostri locali hanno trovato lavoro e fatto carriera, oppure hanno realizzato la loro vita altrove, facendo tesoro dell’esperienza in Mc”.
L'incontro è aperto a tutti e vi prenderanno parte anche i ragazzi del settore giovanile del Cuneo Volley - una delle realtà sostenute da tempo sul territorio da Euro1 -, coinvolti in un momento di confronto dedicato ai valori dello sport e al rapporto tra pratica sportiva e percorso lavorativo.
Il libro ha anche una finalità solidale: per ogni copia venduta, 5 euro saranno destinati ai progetti della Family Room di Alessandria – Casa Ronald McDonald Italia ETS – e ad altre iniziative di assistenza sociale promosse da associazioni del territorio cuneese.























