Il tempo sembra essersi fermato per la Trinitese calcio femminile. A trent'anni dai trionfi che portarono la compagine locale sul tetto d'Italia, le ex atlete si sono riunite martedì 3 febbraio al ristorante Giardino dei Tigli di Cussanio. L'occasione, speciale e sentita, è stata il traguardo degli 80 anni di Piero Delfino, lo storico allenatore e condottiero di quel gruppo.
La Trinitese non è stata una squadra qualunque: tra il 1994 e il 1996, le ragazze in maglia azzurra riuscirono nell'impresa di conquistare tre titoli nazionali Uisp consecutivi, scrivendo una delle pagine più gloriose dello sport cittadino. Quei successi sono tornati a vivere durante la serata grazie alla proiezione di fotografie dell'epoca, che hanno scatenato ricordi e commozione tra i numerosi parenti e amici presenti.
L'anima del ritrovo è stata Desirè Cavallero, che con energia e dedizione ha rintracciato e coinvolto le ex giocatrici per fare una sorpresa al loro "mister". Tra un brindisi e l'altro, le protagoniste di quel triennio d'oro hanno celebrato non solo il compleanno di Delfino, ma anche un legame che il tempo non ha scalfito.
La serata si è conclusa con una promessa corale: non lasciar passare altri trent'anni prima di riabbracciarsi.
TRINITESE: Liliana Ferrero, Gabriella Ferrero, Silvia Rinaldi, Desirè Cavallero, Elena Mazzoleni, Giusy Barroero, Simona Mellano, Marina Falco, Monica Barolo, Sara Murialdo, Alessandra Spalla, Cristiana Grasso, Marita Giubergia, Silvia Tarasco, Cinzia Comino, Antonella Bernello, Alice Apicella. Piero Delfino (allenatore), Carlo Montà (vice allenatore), Lucy Bozzano (segretaria), Enrico Manassero (presidente).
























