Un weekend ricco di cultura quello in programma alla libreria Ubik di Fossano, che ospiterà due appuntamenti di grande interesse per il pubblico cittadino.
Si comincia sabato 7 febbraio alle 16,30 con un raffinato concerto di musica classica organizzato in collaborazione con la FFm. Sul palco il duo formato da Sara Milanesio all’arpa e Jacopo Toselli al violino, protagonisti di un viaggio attraverso la grande tradizione musicale europea tra Romanticismo e primo Novecento. In programma brani di Marcel Tournier, Camille Saint-Saëns, Jules Massenet, Alphonse Hasselmans, Mikhail Glinka, Maria Theresia von Paradis, Gaetano Donizetti e Charles Gounod. Un’occasione per godere del dialogo tra due strumenti di straordinaria eleganza in un contesto raccolto che unisce musica e cultura.
Domenica 8 febbraio alle 18 sarà invece la volta della satira. La libreria ospiterà infatti Saverio Raimondo, una delle voci più originali e riconoscibili del panorama comico italiano, per la presentazione del suo ultimo libro “Annus horribilis”. L’evento, organizzato dal circolo Senza margini in collaborazione con Cuneo comedy night, vedrà l’autore dialogare con Massimo Monchiero e Alessandro “Cherry” Cerato.
Nel suo nuovo lavoro, Raimondo racconta con il consueto stile ironico, lucido e tagliente un anno simbolicamente “orribile”, attraversato da contraddizioni, ansie collettive e assurdità quotidiane. Un libro che mescola comicità e riflessione, capace di far sorridere mettendo a fuoco i meccanismi paradossali della società contemporanea.
Durante l’incontro, il noto comico e autore televisivo racconterà la genesi del libro e il proprio percorso di scrittura, dimostrando come l’umorismo possa diventare uno strumento privilegiato per interpretare la realtà senza sconti, ma con intelligenza e autoironia.
La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria per i posti limitati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la libreria Ubik al numero 0172.247328 (anche via WhatsApp) o scrivere a fossano@ubiklibri.it
Musica e comicità in libreria
Doppio appuntamento in Ubik: le note della Ffm e Saverio Raimondo























