Ciclismo, il GranPiemonte è passato a Bene Vagienna!

"Un orgoglio per il nostro territorio" dice l'assessore allo sport Danilo Perano.

Il passaggio del GranPiemonte a Bene Vagienna

Una carovana di ciclisti ha attraversato le strade di Bene Vagienna e ha attirato numerosi appassionati di ciclismo per quello che è l'unico passaggio nel Fossanese della 109ª edizione del GranPiemonte.

Partite da Dogliani, in direzione Acqui Terme, le 20 squadre iscritte all'edizione 2025 del GranPiemonte hanno "toccato" Bene, applauditi dalla folla presente tra le vie della città. Per i ciclisti, 179 chilometri in programma per questa gara che si chiuderà ad Acqui Terme intorno alle 16.40. È possibile continuare a seguire il loro percorso su RaiSport Hd, Eurosport 2 e in streaming su Discovery+ e Dazn.

"Il passaggio nel nostro paese della corsa Gran Piemonte - dice Danilo Perano, assessore allo sport di Bene Vagienna - rappresenta un momento di orgoglio per il nostro territorio.  Negli ultimi anni abbiamo  cercato di fare il possibile per aumentare l’attrattiva sportiva e migliorare le infrastrutture esistenti, basti pensare al nuovo campo in sintetico e al nuovo campo da beach volley inaugurato da poco. Lo sport è un pilastro fondamentale della vita di ogni persona e vivere momenti di sport a livelli professionistici rappresenta, per i nostri ragazzi, uno stimolo per crescere rispettando i valori che solo lo sport può donarci!".