Continua, in questo 2026, la stagione teatrale organizzata a Bene Vagienna da “Mulino ad Arte” grazie al sostegno della Fondazione Piemonte dal vivo, attraverso il bando Corto Circuito, e alla collaborazione con la parrocchia Maria Vergine Assunta, il Comune e la Banda Brusca. E il nuovo spettacolo in cartellone ha per protagonista un affermato attore teatrale che di Bene Vagienna è originario, Beppe Rosso. L’appuntamento è alle 21 di sabato 17 gennaio, nella Sala don Giraudo.
“Dei liquori fatti in casa” è il titolo della pièce, prodotta da Ama factory.
Spiegano da “Mulino ad Arte”: “È un racconto teatrale poetico e ironico ambientato nella provincia italiana dei primi anni Sessanta. In una piazza di paese attraversata da trasformazioni profonde - sociali, culturali e tecnologiche - prende vita un’umanità fatta di personaggi indimenticabili, evocati da un solo interprete attraverso una narrazione visionaria e surreale. Lo spettacolo, scritto da Remo Rostagno, Gabriele Vacis e Beppe Rosso, intreccia memoria collettiva e invenzione, restituendo al pubblico un affresco vivo e divertente di un’Italia in cambiamento: dal suono del campanile all’arrivo del juke-box, dalla ritualità quotidiana all’irruzione della modernità”.
Portato in scena in oltre cinquecento repliche in Italia e all’estero, “Dei liquori fatti in casa” è oggi considerato un piccolo classico del teatro di narrazione italiano, capace di parlare a generazioni diverse con grande forza evocativa.
Biglietti in vendita a 12 euro, ridotti a 8 per under 25, over 65 e disabili; disponibili in prevendita al caffè Portici. Ulteriori informazioni al numero di telefono 370.3259263 e all’indirizzo di posta elettronica info@mulinoadarte.com



























