L’Ufficio regionale di Pastorale sociale e del lavoro (Psl) organizza una mattinata di riflessione spirituale ed etica per sindacalisti dal titolo: “Pace e lavoro. È ancora possibile un Europa non violenta e pacifista?”. L’appuntamento è previsto per sabato 31 gennaio dalle 9 a pranzo (compreso) a Villa Lascaris di Pianezza (Torino).
Ad aiutare nella riflessione saranno presenti Luca Jahier, già presidente del Cese (organo consultivo dell'UE che comprende rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro), don Flavio Luciano e don Renato Sacco.
“La relazione tra pace e lavoro, disarmo o riarmo, e difesa comune - spiega Gaetano Quadrelli, responsabile regionale Psl - è un tema complesso che lega la sicurezza alla prosperità economica. La contrapposizione tra pace e lavoro (e benessere sociale) e il riarmo si fonda sull’idea che le ingenti spese militari sottraggono risorse vitali a settori come sanità, istruzione e ambiente, a scapito della sicurezza e del lavoro dei cittadini”.
Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione entro il 24 gennaio attraverso questo modulo online. Per info pslregionale@gmail.com



























