Lo scorso 18 gennaio, l’associazione culturale “Amici di Bene” ha inaugurato nuove mostre temporanee in alcuni dei più begli edifici della città.
Nella cella del campanile della chiesa parrocchiale, espone alcune sue opere Egidio Longo: “Magia e gioia del colore” è il titolo della mostra.
A palazzo Lucerna di Rorà è stata inaugurata un’esposizione di artisti contemporanei curata dalla Csa Farm gallery di Torino.
A casa Ravera si è tagliato il nastro della rassegna fotografica curata dall’associazione “Bene che fa”. Espongono le loro opere tre artisti - Enzo Fornione, Giovanni Mario Mana e Giuseppe Giovenale - che propongono, spiegano gli organizzatori, “un viaggio visivo costruito da tre prospettive diverse, ma unite dalla stessa passione per l’immagine”: il pubblico può ammirare vari scatti “dal silenzio dei panorami alla profondità degli sguardi, dai dettagli nascosti delle città alle atmosfere inattese”, trovando in ogni fotografia “un invito a fermarsi e a vedere oltre”.
Nella stessa casa Ravera è stata allestita “Pizzi e tovaglie della nonna”, collezione di Piera Boi Cirio curata da Margherita Goglino.
Orari
Le mostre inaugurate saranno aperte - con ingresso libero - fino al 29 marzo. L’orario di apertura coincide con quello degli edifici che le ospitano: casa Ravera e la cella del campanile della chiesa parrocchiale sono visitabili nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; palazzo Lucerna di Rorà segue lo stesso orario con l’aggiunta del sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.



























