Un nuovo appuntamento con la stagione teatrale organizzata a Bene Vagienna dalla compagnia “Mulino ad Arte” grazie al sostegno della Fondazione Piemonte dal vivo, attraverso il bando Corto Circuito, e alla collaborazione con la parrocchia Maria Vergine Assunta, il Comune e la Banda Brusca. La data da annotarsi è quella di domenica 1° febbraio, alle 17. Nella Sala don Giraudo, il Teatro libero Palermo proporrà “Il sotto e il sopra di Colapesce”, pièce pensata soprattutto per un pubblico giovanile.
Lo spettacolo è la rivisitazione di una leggenda siciliana - quella di Nicola, un giovane e abile nuotatore che si trasforma in creatura marina. La narrazione mette a confronto due mondi, l’abisso marino silenzioso e misterioso da una parte e, dall’altra, la frenetica quotidianità degli uomini.
Dicono da Mulino ad Arte: “Attraverso un linguaggio poetico e accessibile, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio fra mare e terra, affrontando con delicatezza temi come il rapporto tra uomo e natura, la scoperta, il cambiamento e la responsabilità verso l’ambiente. Una narrazione coinvolgente, pensata per divertire e stimolare la fantasia di grandi e piccoli”. In aggiunta, in occasione dello spettacolo la compagnia teatrale “lancia un contest creativo dedicato ai bambini, «Costruisci con materiali di riciclo il tuo mondo sottomarino»”: “Il progetto più green - spiegano - riceverà un piccolo ricordo del pomeriggio trascorso insieme, trasformando l’esperienza teatrale in un momento di gioco, partecipazione e consapevolezza ambientale”.
L’autrice de “Il sotto e il sopra di Colapesce” è Lia Chiappara, che ne è anche regista; sul palco salirà Nicolò Prestigiacomo. La durata è di sessanta minuti. I biglietti - 10 euro l’intero, 5 con la riduzione per gli under 14 - possono essere acquistati in prevendita al Caffè Portici; ulteriori informazioni al numero di telefono 370.3259263 o all’indirizzo di posta elettronica info@mulinoadarte.com



























