Itar, che vittoria nel derby: è poker sul Sermig!

Un bel pomeriggio di calcio a 5, quello vissuto al Palazzetto dello Sport di Fossano, con la vittoria per 4-2 dell'Itar sul Sermig.

Nel derby del girone A di Serie B, i fossanesi si impongono grazie alle doppiette di Domenico Boniello e Pedro Pietchaki, per un poker che vale tre punti d'oro.

 La partita si apre su ritmi alti, con l’Itar che nel primo tempo mostra subito grande qualità di gioco. I padroni di casa manovrano bene, sbloccano il risultato e tengono il controllo della gara, concedendo pochissimo in fase difensiva. L’unica nota stonata è il gol del pareggio subìto 4" dopo il vantaggio segnato da Boniello.

 Nella ripresa l’Itar entra in campo con grande determinazione, forse anche troppa. La voglia di vincere porta la squadra ad allungarsi, concedendo qualche contropiede di troppo al Sermig, che riesce a restare in partita fino al 2-2. Nonostante questo, l’idea dei fossanesi resta chiara: continuare a pressare e attaccare. Una scelta che, alla lunga, paga.

Grazie a un numero di occasioni nettamente superiore e a una maggiore concretezza sotto porta, l’Itar prende il largo nel secondo tempo e chiude definitivamente i conti grazie alla doppietta di Pedro Pietchaki. Un successo importante anche dal punto di vista mentale, soprattutto dopo la gara con il Bresso, in cui - pur creando molto - era mancata la cattiveria decisiva negli ultimi metri.