Expoflora salta al 2022

Pellegrino: “Non è possibile nemmeno rinviarla ad altra data. I produttori hanno già l’agenda completa”

Piante, fiori, prodotti di artigianato, e decorazioni di vario genere: così si presenta Expoflora 2019

La cancellazione era pressoché scontata. E nemmeno l’approdo in zona arancione potrà cambiarla. Expoflora non si farà, causa pandemia, per il secondo anno consecutivo. Il Coc (Centro operativo comunale) lo ha formalizzato nella riunione della scorsa settimana. “Non ci sono le condizioni - afferma il vice-sindaco Giacomo Pellegrino -. È una manifestazione di carattere interregionale e in questo momento, per le regole in vigore, non è possibile organizzarla”.
L’Amministrazione comunale ci aveva creduto, fino a qualche tempo fa. E aveva anche pubblicato sul sito un modulo per le pre-adesioni, una raccolta informale e gratuita di espositori interessati a partecipare. “L’avevamo pensato come una specie di sondaggio - prosegue Pellegrino -, qualche risposta è anche arrivata”.
Quello deciso dal Coc non è un semplice rinvio, ma una cancellazione vera e propria dell’edizione 2021. “Qualcuno ci ha chiesto di posticiparla - conclude Pellegrino -. Purtroppo non è possibile. La maggior parte dei produttori ha già l’agenda completa con tutte le manifestazioni a cui partecipare. E non potrebbero venire a Fossano in una nuova data”.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 21 aprile